organigramma Sittel Spa

Struttura organizzativa

La Sittel SpA dispone attualmente di un’organizzazione aziendale configurata in modo piramidale e gerarchica; tale organizzazione è stata rivista nel mese di giugno 2018 per garantire la necessaria efficienza e tempestività di risposta dell’azienda alle varie problematiche; tale struttura viene aggiornata periodicamente sulla base delle esigenze interne e di risposta al cliente anche in funzione della tipologia e distribuzione dei contratti.

La struttura organizzativa si articola su due livelli: Direzione e Sedi Operative. La direzione provvede alle funzioni di coordinamento, gestione, definizione delle linee guida, controllo delle attività aziendali. Le sedi operative provvedono alla gestione operativa delle attività afferenti ai vari contratti dell’azienda. Le Filiali Operative sono le sedi periferiche della società dislocate sul territorio nazionale; esse sono dislocate come segue:
Torino, Rogolo (SO), Desio, Piacenza, Firenze, Grosseto, Pisa, Roma, Cosenza, Monastir (CA), Muros (SS), Nuoro, Ruvo di Puglia.
La funzione delle Filiali è quella di organizzare e gestire l’esecuzione dei lavori assegnati. Tutte le Filiali sono dotate di un Responsabile, Assistenti Tecnici addetti al controllo dei lavori sia dal punto di vista tecnico-realizzativo sia da quello qualitativo.

La funzione delle Filiali è quella di organizzare e gestire l’esecuzione dei lavori assegnati.
Tutte le Filiali sono dotate di un Responsabile, Assistenti Tecnici addetti al controllo dei lavori sia dal punto di vista tecnicorealizzativo sia da quello qualitativo, personale amministrativo dedicato alla contabilità dei lavori ed alla gestione dei materiali, magazziniere e personale operativo. Il personale della Filiale, in particolare quello operativo, organizzato in squadre di lavoro, è in grado di operare su diverse attività e può essere trasferito su altre Filiali per brevi o lunghi periodi in funzione dei carichi e delle tipologie di attività svolte. Questo da all’azienda grande flessibilità sfruttata per rispettare i tempi di consegna degli impianti e per poter affrontare le stesse tipologie di lavoro su tutte le Filiali.